Invito a Palazzo Farnese | Violenza contro le donne

ISCRIZIONE OBBLIGATORIA NEL LIMITE DEI POSTI DISPONIBILI CLICCANDO QUI

Il problema della violenza contro le donne (molestie, abusi fisici o mentali, femminicidi) viene sempre più preso in considerazione dall’opinione pubblica in Italia e Francia grazie all’impegno di figure ed associazioni sotto la spinta del movimento femminista. I dati recenti continuano a dimostrare l’urgenza del contrasto al fenomeno. Come combattere la violenza di genere e quali sono i modi per fermarla?

Alla vigilia del 25 novembre, Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, dialogheranno Antonella Veltri, Presidente dell’associazione D.i.Re – Donne in Rete contro la violenza,Lucia Annibali, Difensore civico della Regione Toscana, ex deputata e avvocatessa italiana fra le più eminenti portavoce delle vittime di violenze di genere, Ynaée Benaben, Direttrice generale dell’associazione francese En avant toutes.

Incontro concepito ed organizzato in collaborazione con la Fondazione Kering che, fin dalla sua creazione, nel 2008 ha posto il problema vitale delle violenze contro le donne al centro del suo impegno, tramite il sostegno alle vittime, l’organizzazione di iniziative di prevenzione e la mobilitazione a livello globale.

Introduce Céline Bonnaire, Delegata generale Fondation Kering

Date

Nov 24 2023
Expiré!

Heure

18:30
QR Code

Laisser un commentaire